Torna ai Prodotti
Fondital - SULPACK NATURAL
Descrizione
E’ la configurazione più semplice di un impianto solare termico, dove il bollitore viene collocato orizzontalmente sopra i pannelli. Il liquido contenuto nei pannelli (miscela di acqua e glicole antigelo), riscaldandosi, sale in modo naturale verso il serbatoio scambiando calore con il circuito idraulico sanitario. Tutto ciò avviene senza l’ausilio di una pompa.
Il sistema a circuito forzato SULPACK EASY può essere abbinato alle nostre caldaie murali combinate con produzione istantanea di acqua calda sanitaria utilizzando l’apposito kit, in particolare con le caldaie:
I sistemi a circolazione naturale Sulpack Natural possono essere abbinati alle nostre caldaie combinate con produzione istantanea di acqua calda sanitaria utilizzando il Kit solare per caldaie istantanee. Il Kit solare per caldaie istantanee permette di bypassare la caldaia nel caso in cui la temperatura dell’acqua dal serbatoio solare sia maggiore di 48°C. E’ costituito da una devitrice termostatica e da una miscelatrice termostatica regolabile, tra loro integrate.
L’abbinamento è possibile con i modelli:
ITACA CONDENSING KC, ITACA CONDENSING KC ESTERNA, FORMENTERA CONDENSING KC, TAHITI CONDENSING KC, ITACA CTFS, ITACA CTFS ESTERNA, FORMENTERA CTFS, FORMENTERA CTN, PANAREA COMPACT, TAHITI DUAL C.
Dati Tecnici
Sistema solare a circuito naturale costituito da:
Collettori solari
Bollitore
Sistema universale di fissaggio a tetto
Accessori di collegamento idraulico
Accessori idraulici e di sicurezza
Valvola di sicurezza circuito termoconvettore
Valvola sicurezza pressione – temperatura acqua calda sanitaria
Valvola di ritegno e di sicurezza ingresso acqua fredda sanitaria